Vicino a noi

Il Corallo Residence si affaccia su un tratto di costa in cui arte e cultura si mescolano magicamente a paesaggi e natura. La splendida posizione in cui si trova la nostra struttura permette di raggiungere facilmente i più importanti siti archeologici, artistici e naturalistici della Sicilia dove trascorrere indimenticabili momenti e godere appieno della straordinaria bellezza della nostra Isola.

 Isole Eolie

Le Isole Eolie sono un arcipelago costituito da sette splendide isole di origine vulcanica, molto diverse tra loro ma tutte di una bellezza eccezionale.

Uniche nel loro genere, Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi sono definite le “perle del Mediterraneo” dove la natura incontaminata offre uno scenario di incomparabile bellezza. Il fascino dei vulcani, la varietà dei paesaggi naturali, i caratteristici colori delle spiagge e lo splendore del mare cristallino fanno delle Isole Eolie una delle mete più suggestive del mondo intero.

Le isole Eolie sono tra le poche località a vantare millenni di storia. I primi insediamenti, risalenti agli inizi del IV millennio a.C., hanno favorito un rapido sviluppo della civiltà e la nascita di numerosi villaggi. A testimonianza, gli scavi archeologici che hanno portato alla luce insediamenti preistorici e che rendono le isole Eolie una imperdibile meta tra le più importanti della Sicilia.

Le isole Eolie hanno ricevuto il riconoscimento dall’Unesco ed inserite nella World Heritage List, la lista dei siti riconosciuti e dichiarati “Patrimonio dell’Umanità, nell’anno 2000, per la loro importanza in ambito geologico e naturalistico.

 Riserva Naturale Laghetti di Marinello

La riserva naturale orientata Laghetti di Marinello è un’area protetta situata tra il mar Tirreno e la roccia del promontorio di Tindari, sul quale sorge il famoso Santuario della Madonna Nera. Caratterizzata da piccoli laghi salmastri che modificano la loro conformazione sotto l’azione del vento e delle maree, la riserva naturale rappresenta uno dei più suggestivi paesaggi lagunari d’Italia.

La Riserva, che si estende per circa 380 ettari, ospita una notevole varietà di ambienti: l’ambiente lacustre salmastro, le sabbie marine costiere e i ripidi pendii a strapiombo sul mare coesistono perfettamente in un luogo magico dove la natura regna sovrana.

La fitta e rigogliosa macchia mediterranea colora e caratterizza il luogo dove numerose specie di uccelli migratori, fra cui fenicotteri rosa, aironi e anatre, provenienti dal Nord Africa, trovano riposo e rifugio.

Tindari e Teatro Greco

La città di Tindari, fondata nel 396 a. C. da Dionisio di Siracusa, ed il suo teatro greco, costruito alla fine del IV secolo a.C., rappresentano una delle aree archeologiche più visitate ed importanti della Sicilia. Lo straordinario complesso archeologico è posizionato su un promontorio che sporge a picco sul mar Tirreno e sulla Riserva naturale orientata dei laghetti di Marinello.

Sull’estremità del promontorio, si trova La Basilica Santuario di Maria Santissima di Tindari, o Santuario di Tindari, che custodisce al suo interno la statua bizantina della Madonna Nera, statua scolpita in legno di cedro.

Montalbano Elicona e monti Nebrodi:

Montalbano Elicona è un comune della provincia di Messina che sorge a 907 metri sul livello del mare tra i boschi secolari dei monti Nebrodi. Eletto “Borgo dei borghi 2015”, Montalbano rappresenta uno dei più antichi e suggestivi centri medievali d’Italia. Ricco di bellezze architettoniche e paesaggistiche, Montalbano è meta di turisti provenienti da tutta Europa e non solo.

Il meraviglioso borgo è dominato dal suggestivo Castello svevo-aragonese, residenza estiva del re Federico II, attorno al quale si sviluppa un fitto tessuto urbano: un dedalo di vie tortuose ed irregolari tra piccole case in arenaria, tipiche dell’architettura castellana basso medievale.

 Cefalù

Cefalù è una piccola città di mare, della provincia di Palermo, ubicata su un promontorio e dominata dalla maestosa Rocca. Con il suo antico borgo medievale, tra i più belli e meglio conservati d’Italia, e le splendide spiagge, Cefalù rappresenta una delle mete estive più visitate della Sicilia, dove storia e natura si fondono in un mix di assoluta perfezione.

Palermo

Palermo, capoluogo della regione Sicilia, è una delle città italiane più belle e più visitate al mondo. Di origine antichissime, Palermo è stata prima città greca e romana, successivamente una capitale araba ed in seguito conquistata da normanni e svevi.

Le chiese, i monumenti, i palazzi e i teatri di Palermo rappresentano un esempio di convivenza ed interazione tra culture di differente provenienza storica e geografica, e fanno della città un luogo di straordinaria bellezza in cui convivono la preziosità arabo-normanna, lo splendore del barocco e la modernità dello stile liberty.

 

Milazzo

Milazzo è una città della provincia di Messina che si affaccia su uno splendido tratto di mare di fronte alle Isole Eolie. Con il suo porto, l’antico castello e le sue splendidi spiagge, Milazzo rappresenta una delle mete più interessanti del litorale tirrenico. La cittadina si estende lungo l’omonimo Capo, uno dei siti paesaggistici più affascinanti della Sicilia sotto il profilo ambientale e naturalistico. Un luogo magico in cui storia, miti e leggende si intrecciano con un paesaggio di incantevole bellezza.